Un piano formativo multidisciplinare, finalizzato a una preparazione altamente qualificata e composto da cinque indirizzi di studio: formazione Base, indirizzo Regia avanzato, indirizzo Cinematografico, indirizzo Musical e Avviamento Professionale.
Il corso prevede un minimo di 27 ore/mese, comuni a ciascun indirizzo e dedicate principalmente allo studio di recitazione, movimento scenico, dizione, balli di scena e arte del combattimento. È tuttavia possibile integrare il programma con doppiaggio e canto.
Il raggiungimento degli obiettivi prefissati pone le sue radici nel GIOCO: chi conosce le lingue straniere sa bene che il termine recitare in inglese si traduce col verbo to play, che significa anche giocare. E lo stesso vale per il francese (jouer un role), per il tedesco (eine Rolle spielen) e per lo spagnolo (jugando un papel).
Basando la metodologia sul gioco teatrale, l’obiettivo è stimolare la creatività dei bambini, educandoli all’arte scenica e insegnando loro le prime regole di un linguaggio nuovo.
La giusta comunicazione è fondamentale nell’ambito delle relazioni interpersonali. Ed è proprio in questa fascia d’età che diventa fondamentale imparare a calibrare ogni parola, non solo da insegnante a bambino, ma anche da bambino a bambino. Perché la parola può essere una finestra ma anche un muro.
Il corso JUNIOR allenta quindi la presa sulla metodologia del gioco teatrale, dando più spazio alla parola e introducendo nuove forme d’espressione artistica, con l’obiettivo di accompagnare il bambino nella sua crescita emotiva.
Il percorso è dedicato a una preparazione artistica e pedagogica nell’ambito della regia. Attraverso un modello comunicativo funzionale al testo e alla scena, si vuole sviluppare un’idea creativa, formando gli allievi nella gestione emotiva sia del singolo che del gruppo, con la prospettiva di allestire uno spettacolo teatrale.
Compila i campi. Ti ricontatteremo nel minor tempo possibile
Scrivici i tuo i dati. Ti ricontatteremo nel minor tempo possibile